Puoi richiedere il rimborso della differenza se trovi su un altro sito la stessa offerta che hai prenotato, a un prezzo più basso.
Ricordati solo di contattarci dopo aver prenotato con noi. Se invii il tuo reclamo “Rimborsiamo le differenze di prezzo” della differenza di prezzo via e-mail, dovrai fornirci uno screenshot e un link che rimandi all’altra offerta. Puoi anche presentare un reclamo “Rimborsiamo le differenze di prezzo” direttamente al telefono contattando la nostra Assistenza Clienti. In ogni caso, l’altra offerta deve essere online e disponibile al momento della verifica.
Lista di controllo per la corrispondenza del servizio Rimborsiamo le differenze di prezzo
L’altra offerta deve essere per la stessa struttura ricettiva e tipo di alloggio.
L’altra offerta deve essere valida per le stesse date di check-in e check-out.
L’altra offerta deve avere le stesse politiche e condizioni di cancellazione.
L’altra offerta deve essere per lo stesso numero di occupanti.
L’altra offerta deve avere lo stesso piano per i componenti aggiuntivi/pasti.
L’offerta migliore deve essere nella valuta locale della struttura ricettiva.
Quando non puoi presentare un reclamo?
Se l’altra offerta è su un sito web che non rivela la struttura ricettiva o il tipo di alloggio in cui soggiornerai fino a dopo la prenotazione.
Se l’altra offerta è disponibile su un sito web non trasparente, sospetto e/o probabilmente fraudolento.
Se l’altra offerta fa parte di un programma fedeltà o di premi, in cui il prezzo viene ridotto dalla struttura ricettiva o dal sito web per intraprendere azioni come la reiterazione dell’attività, l’accesso, l’utilizzo di un codice coupon, la segnalazione di altre persone o qualsiasi altra azione che riduca il prezzo originale.
Se la tua attuale prenotazione Booking.com è classificata come “Offerta da Sito Partner” (queste sono etichettate come tali sulla nostra piattaforma e sono fornite da aziende partner) o se stai confrontando l’altra offerta con un’“Offerta da Sito Partner” sulla nostra piattaforma.
Se cancelli la tua prenotazione.
Se prenoti una struttura ricettiva di una singola unità, che per sua natura non può essere disponibile altrove.
Booking.com si riserva il diritto di determinare a propria esclusiva discrezione l’idoneità di un cliente a ricevere la differenza di prezzo.
Hai trovato la tua prenotazione a un prezzo più economico altrove?
Cerca “Hai trovato questo alloggio a un prezzo più basso da qualche altra parte?” sulla pagina di conferma.
Verifica che l’offerta più vantaggiosa soddisfi tutti i requisiti (consulta nuovamente la lista di controllo).
Salva il link dell’offerta più vantaggiosa (esempio: www.hotel.com/93203920).
Fai uno screenshot (o più di uno) assicurandoti che tutti i dati rilevanti siano stati acquisiti (consulta nuovamente la lista di controllo).
Contatta l’Assistenza Clienti.
Dopo la convalida del reclamo, modificheremo il prezzo della prenotazione (se possibile) o ti forniremo ulteriori istruzioni necessarie per richiedere il rimborso della differenza di prezzo dopo il soggiorno.
Booking.com si riserva il diritto di determinare a propria esclusiva discrezione l’idoneità di un cliente a ricevere la differenza di prezzo.